Come Allontanare Le Vespe Da Casa

Come Allontanare Le Vespe Da Casa COME ELIMINARE API E VESPE IN MANIERA NATURALE – Gli insetti possono essere veramente fastidiosi e nel periodo estivo api e vespe possono rendere i nostri picnic in giardino un ero incubo, rovinandoci la giornata. Vediamo come allontanarli in modo naturale per poterci godere un rilassante pomeriggio all’aperto.

Le Vespe sono molto diffuse in Italia e vivono praticamente a qualsiasi latitudine. A prima vista è possibile vengano confuse con le Api, per via della colorazione gialla e nera ma facendo maggior attenzione è possibile distinguere questi due insetti piuttosto facilmente. Le Api hanno corpo tozzo e ricoperto da folta peluria, mentre le Vespe sono più snelle e la congiunzione tra torace addome è estremamente sottile in tutti gli esemplari, da qui l’espressione vitino da vespa. Le Vespe inoltre hanno comportamenti molto diversi rispetto alle Api: possono pungere ripetutamente senza morire, non sciamano e pungono anche senza essere “provocate”.

Le abitudini alimentari delle Vespe fanno sì che si trovino molto spesso a contatto con l’uomo: sono infatti onnivore e particolarmente attratte dai cibi ricchi di zuccheri e proteine. Perciò durante picnic e pranzi all’aperto d’estate, possono essere particolarmente fastidiose.

Galleria di Come Allontanare Le Vespe Da Casa